top of page

FOTO MARATONA
“ FOTOGRAFANDO IL PALIO “

21/01/2018

 

 

REGOLAMENTO

 

La “ fotomaratona “ è un concorso fotografico con la differenza che si svolge in un solo giorno, compresa la premiazione.  La “ fotomaratona “ sarà suddivisa in tre temi fotografici, ognuno di loro con il proprio tempo a disposizione. I temi con i tempi assegnati, saranno stabiliti volta volta durante lo svolgimento della “ fotomaratona “.

 

La “ fotomaratona “ è aperta a tutti i fotografi, amatoriali e professionisti, italiani e stranieri.

 

Le iscrizioni dovranno essere fatte direttamente dal fotografo partecipante la mattina stessa del concorso.

 

Le iscrizioni saranno possibili ore 09 alle ore 10,30 del mattino.

 

Al momenti dell'iscrizione verrà rilasciata dall'organizzazione una scheda personale,

 dove l’iscritto rilascerà i propri dati e gli verrà assegnato un numero personale. Inoltre verrà assegnato un pass nominativo per accedere gratuitamente al percorso durante la corsa.

 

Quando saranno terminate le iscrizioni, entro le ore 10,30 l'organizzazione farà conoscere il primo tema con il tempo a disposizione. Alla scadenza di  ogni tempo e tema dato, ogni partecipante consegnerà un solo file da lui scelto. Quando tutti avranno consegnato il proprio file, verrà assegnato il secondo tema con il rispettivo tempo, così anche per il terzo tema e tempo.

 

I concorrenti dovranno effettuare  i propri scatti senza alcun ritocco o manipolazione da computer. ( nell'incertezza di foto poco convincenti si può richiedere il file originale).

 

Ogni concorrente potrà effettuare più scatti per ogni tema, ma alla scadenza dei tempi dovrà consegnare un solo file, quello che lui stesso ritiene più valido.

 

I file consegnati che non saranno considerati validi per qualsiasi  motivo non saranno giudicati, ( offensive, spregiudicate, contro valore morale, blasfeme ecc ).

 

I file consegnati oltre il tempo stabilito, non saranno giudicati.

 

Non è obbligatorio partecipare a tutti i temi, verranno giudicati i file ai temi a cui hanno partecipato e che potranno concorrere anche per la classifica finale, escluso quello del “ migliore autore “.

 

Le foto devono essere scattate lo stesso giorno  della “ fotomaratona “. L'orario dello scatto deve coincidere con l'orario del tema attribuito.

 

Le foto devono essere scattate tutte nella città di Buti.

 

Sono ammesse  tutte le fotocamere digitali reflex e compatte, dotate di scheda di memoria. Non sono ammesse fotocamere analogiche, non sono ammessi cellulari, i-pad o tablet.

 

Dopo la consegna del file  dell'ultimo tema, la giuria si riunirà per esaminare tutti i lavori e stabilire le varie classifiche.

 

Saranno premiati i primi tre di ogni tema e il migliore assoluto sulla statistica dei vari temi.

 

I partecipanti sono responsabili di ciò che fotografano:nel caso in cui sia necessaria la firma di una liberatoria, toccherà a loro soddisfare questa richiesta. L'organizzazione non è responsabile dei comportamenti e degli atti dei partecipanti. La manifestazione si svolge in centro città, perciò i partecipanti sono tenuti a comportarsi in modo prudente e responsabile evitando di provocare disguidi alla viabilità ordinaria o alla vita della città. L'organizzazione si riserva di annullare o rimandare la “ fotomaratona “ in caso di cause di forza maggiore.

 

La giuria sarà composta tutta da persone qualificate.

La giuria sarà preposta a designare i vincitori della “ fotomaratona “.

 Nessun file recherà il nome del partecipante, ma solo il numero che sarà assegnato a ognuno al momento dell'iscrizione, questo per garantire l'anonimato dei partecipanti e l'imparzialità della giuria.

Il giudizio della giuria sarà insindacabile.

 

La partecipazione alla “ fotomaratona “ implica, di fatto , l'accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento del concorso. Eventuali omissioni o inesattezze dei dati obbligatori produrranno l'annullamento della partecipazione alla “ fotomaratona. 

 

 

La  “ fotomaratona “ si svolgerà a Buti  ( Pisa ) nel giorno del Palio.

Le iscrizioni verranno fatte nella sede della galleria d’arte Artemisia,Piazza della Libertà 9 a Buti. Le iscrizioni verranno fatte solamente la mattina del concorso, dalle ore 9,00 alle ore 10,30.

Per ulteriori informazioni:  cell.   340 1524070 

bottom of page